Acquista 3 confezioni di African Mango e risparmia il 50%!
Buy Now

Studi Clinici

L’African Mango funziona e la sua efficacia è stata dimostrata da diversi studi clinici. Vuoi saperne di più?

Studio 1 (2005)

Il primo studio è stato realizzato nel 2005 all’Università di Yaounde (Camerun). Sono stati selezionati in modo casuale 40 soggetti per partecipare a uno studio in doppio cieco volto a scoprire come l’African Mango può aiutare a controllare l’obesità. A 28 soggetti è stato somministrato 1,05g di estratto di African Mango per tre volte al giorno, mentre a 12 soggetti è stato somministrato un placebo con la stessa modalità.

Risultati – Dopo 1 mese dall’inizio dello studio, il peso corporeo dei soggetti a cui era stato somministrato estratto di African Mango era sceso in media del 5,26%, mentre il peso dei soggetti a cui era stato somministrato il placebo era sceso dell’1,32%. È stata riscontrata anche una significativa riduzione nei livelli di colesterolo nel gruppo a cui era stato somministrato l’estratto di African Mango.

Studio 2 (2008)

Il secondo studio è stato realizzato nel 2008 all’Università di Yaounde (Camerun). Sono stati  reclutati 102 soggetti sani, sovrappeso e obesi e sono stati divisi in modo casuale in due gruppi. Ad un gruppo è stato somministrato estratto di African Mango (IGOB131 150mg) due volte al giorno, da 30 a 60 minuti prima dei pasti, mentre all’altro è stato somministrato un placebo con la stessa modalità.  I risultati sono stati misurati dopo 4, 8 e 10 settimane dall’inizio dello studio.

Risultati – Nel gruppo a cui è stato somministrato African Mango sono stati riscontrati miglioramenti significativi in peso corporeo, grasso corporeo, girovita e nei livelli di leptina rispetto al gruppo placebo.

Studio 3 (2009)

Il terzo studio è stato realizzato nel 2009 all’Università di Yaounde (Camerun).  Il soggetti sono stati divisi in 3 gruppi: al primo è stato somministrato un placebo, al secondo Cissus Quadrangolaris, al terzo una combinazione di estratti di African Mango e Cissus Quadrangularis. A tutti i soggetti è stato chiesto di mantenere il proprio stile di vita abituale.

Risultati – Dopo 10 settimane dell’inizio dello studio sono stati misurati i risultati. Sono stati monitorati diversi aspetti tra cui peso corporeo, grasso corporeo e altro. Nel gruppo a cui era stato somministrato Cissus Quadrangularis sono stati rilevati dei miglioramenti, tuttavia nel gruppo a cui era stato somministrato African Mango insieme a Cissus Quadrangularis i miglioramenti erano significativamente maggiori.

 

Acquista 3 confezioni di African Mango e risparmia il 50%!
Buy Now